Come al solito non so che titolo dare ai miei post.

00:27

Ehilà! :D Credo sia quasi da un anno che non tocco il blog... Bhè ormai mi conoscete, c'è poco da fare con me! XD
Cosa mi è successo?
Allora da dove comincio.... 
"Comincia dal principio, — disse il Re solennemente... — e continua fino alla fine, poi fermati."
Ecco sì, grazie, mi sembra giusto.

Dunque. A dicembre, dopo essere stata bocciata e aver affrontato dei mesi bruttissimi, ho deciso finalmente di lasciare la scuola che stavo frequentando (un liceo linguistico se a qualcuno interessa).  
Decisione che definirei fondamentale per la boccata d'aria fresca che ha portato nella mia vita. Infatti il mio futuro, da grigio e cupo quale lo vedevo solo pochi mesi fa, è diventato molto più luminoso, per non tralasciare il fatto che emotivamente mi sento molto meglio e i miei frequenti attacchi di panico non si fanno vivi da quando ho quittato tutto. 
Ebbene ora cheffarai nostra cara Ricchan?
Ho grandi progetti
Intanto dovete sapere che grazie a mia zia che anni fa decise di sposarsi uno svedese ho metà della famiglia su in Svezia la quale a metà luglio mi ospiterà lassù per 3 anni.
Avete capito bene: mi trasferisco in Svezia dalla mia cara zietta! ~ :3
Notizia shock, lo so (o forse no..), ma era già da un paio d'anni che ci stavo pensando, più specificatamente  da quando mia zia mi parlò di questa scuola di video editing che è a un passo da dove abita lei. Subito ci avevo pensato con molta leggerezza e vedendolo più come un sogno che come una cosa fattibile. 
Fatto sta che quest'inverno, dopo un periodo a cui non voglio più pensare, i miei e io abbiamo deciso di fare questo grande passo. Mi hanno ritirata e dopo le vacanze abbiamo fatto un paio di viaggi per vedere la scuola, constatare che effettivamente è una scuola valida e COMPLETAMENTE DIVERSA da tutto quello che abbiamo in Italia (davvero, avevo la bava alla bocca mentre ce la mostravano!) e mettere avanti le carte per l'iscrizione.
Quindi la morale della favola è: il 14 luglio ho l'aereo e il 17 di agosto inizio.
Perciò, in questo periodo, sto studiando svedese da sola e a periodi con mia cugina di Trieste (visto che lei è madrelingua) e niente, la lingua è molto bella e mi piace un sacco! 
In più non vedo l'ora di cominciare la mia nuova vita lassù!

Per il resto tutto a posto, quando non studio, ho un po' di tempo per me e non ho più quel macigno sul cuore che mi pesava ormai da tre anni. Non immaginate nemmeno come sia felice adesso rispetto a prima! Mi sento davvero, ma davvero, bene
Quindi tra svedese, video editing, libri e i miei soliti manga e anime mi passo questo periodo di prologo per il mio nuovo futuro.

Tra l'altro, parlando di libri, in questo periodo (cioè gli ultimi due/tre giorni... xD) sto leggendo un libro che mi ha preso così tanto da essere arrivata in pochissimo tempo oltre la metà (cioè praticamente l'ho
già finito, volevo dire.. XD). Si chiama "Il Mio Splendido Migliore Amico", titolo che tra parentisi non ci azzecca una cippa con il contesto -okay forse un pochino- e il titolo originale che sarebbe "Splintered", nome molto più azzeccato per l'argomento di cui parla. Per adesso non vi spoilero niente, e chissà che un prossimo post non sia una sua recensione.... :D Anche se ammetto di non avere tanta familiarità con questo genere di cose... XD Vi dico solo che è una rivisitazione del romanzo di Lewis Carroll "Alice nel Paese delle Meraviglie" che io letteralmente A D O R O  e quindi già solo per quello ha metà della mia stima! Per il resto è molto ben scritto e mescola molte situazioni diverse, dalla più romantica a quella più inquietante. E sì, se ve lo state chiedendo (cosa che non credo, ma vabbè, dettagli) questo romanzo È meravigliosamente creepyinside come piace a me! ~ :D

Detto questo, mi sento soddisfatta di avervi aggiornati e di aver scritto di nuovo sul blog. 
Non so, e non vi prometto niente perchè so già che non servirebbe a nulla, quanto rimarrò, ma spero sia per almeno un po' di tempo! ~

Ciao ciao e alla prossima,
Ricchan*

You Might Also Like

8 commenti

  1. WOW che BELLISSIMA IDEA! *^*
    Però mi ospiti se ti vengo a trovare in Svezia vero? Ho sempre amato i paesi scandinavi <3 <3
    Son contenta che vedi il tuo futuro florido e splendente, dovrebbero vederlo tutti così ^_^
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alic! *^* ♥ Certamente che ti ospito se mi vieni a trovare! *A* Mi ricordo del tuo amore per i paesi di lassù, eheh!~
      E so anche che non te la stai passando benissimo (ho letto il tuo ultimo post...), ma ci tenevo a dirti che anche se sembra una cosa assurda, a volte bisogna andare contro tutto quello che si crede di essere per ritrovare se stessi. E credimi se ti dico che è la verità visto che fino a 5 mesi fa c'ero dentro fino al collo anch'io... :')
      Per il resto un bacione e spero che tu ti senta meglio presto.~ ♥

      Elimina
  2. Ma che bello! In Norvegia :D
    Spero davvero che ti troverai bene lì e sono sicura che hai fatto la scelta giusta, tanti auguri Ricchan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! :D
      Grazie per il supporto e per gli auguri anch'io penso mi ci troverò bene! ~ :3
      Grazie ancora, baci! *3*
      P.S. In realtà io ho detto Svezia.... ma vabbè dettagli, è sempre da quelle parti.. XD

      Elimina
    2. Secondo me è stato un lapsus freudiano! x'D Confessa An, sei tu che vorresti andare in Norvegia, eh? xD

      Elimina
    3. Ehi bella! Qualche news sulla tua vita?? Ti pensavo in questi giorni! Facci sapere!!

      Elimina
    4. Alic! 😍 Che carina che mi pensi! ✲ In realtà al momento sono molto occupata! D: La scuola mi prende molto, anche se non nego di aver avuto del tempo libero da dedicare al blog, ma mi sono completamente dimenticata! DD: Poi la prossima settimana ho il volo per tornare in Italia durante le vacanze di Natale, e in questi giorni mi sto affrettando a finire progetti per scuola, i regali per i miei amici/familiari e un sacco di cose che, aiuto, non so ancora come finirò prima di venerdì prossimo... XD Brutta roba la procrastinazione.. D: Come si guarisce? XD In ogni caso, mi fa piacere che tu abbia scritto, tutto bene? Un bacione cara, adesso ritorno a studiare. ❤️

      Elimina
    5. Wowo periodo impegnativo!! Meglio così, essere impegnati è una cosa buona :3 Non preoccuparti, devi scrivere sul blog quando ne hai voglia, non quando ti senti costretta ^_^
      Ohoh, fidati dalla procrastinazione si guarisce. Sembra difficile, ma lo si può fare, esperienza personale ;)
      ...IO? Forse ieri ti avrei detto che era un periodo un po' difficile ma che era solo un periodo. Oggi ti dico che va tutto bene. Davvero :)
      Buon Natale e buone feste cara *^*

      Elimina

Popular Posts